Pagine

lunedì 18 marzo 2013

IL PERCHE' AI NOSTRI CORSI

Perché tra le nostre varie attività abbiamo deciso di proporre anche dei corsi di formazione e di aggiornamento?
Perché sicuramente la nostra esperienza di 18 anni nell'ambito della costruzione e dell'arredo ci ha portato ad avere un notevole know-how su varie tematiche ambientali. L'Innovatività delle tematiche la Professionalità dell'approccio sono unite insieme dalla Curiosità di trovare sempre soluzioni alternative e particolari di proposta.
Ricordo che nel lontano 2004 abbiamo avuto accesso al fondo sociale europeo su un progetto  “operatore commerciale per la vendita di prodotti in bioedilizia”. Parlando con le varie aziende scoprimmo due tendenze significative:
A) Si privilegiavano i prodotti tradizionali che facevano fatturati
B) Non c’erano persone preparate a vendere i prodotti per la bioedilizia
Da qui è nato il nostro corso, che in questi anni è stato aggiornato con il titolo “Vendita prodotti di edilizia sostenibile”.
Ci siamo poi resi conto che anche  nel settore dell’arredamento alcune aziende avevano avviato un processo produttivo seguendo una scala di valori sostenibili, di cui spesso gli stessi commercianti di arredi, finiture d’arredo e complementi d’arredo pur essendone a conoscenza  trovavano difficoltà a proporre. Da qui è nato il nostro progetto Negozio Verde Valore Verde (visibile su facebook Progetto Negozio verde Valore verde) da cui è nato il corso per la vendita di prodotti d’arredo sostenibile.
http://cdn.mondoecoblog.com/wp-content/uploads/2011/01/negozioverde1.jpg

Infine, sempre per i negozi in generale, ma anche per gli esercizi commerciali e le piccole strutture turistiche, è stato creato il corso "La riqualificazione sostenibile del negozio". 
Questo corso che inizialmente si chiamava "Negozio Sostenibile" è nato grazie all’assessore Corrado Boccoli di Vimercate, presidente dell’Agenda 21 del vimercatese che raggruppava 17 Comuni allo scopo di fare uno studio  per capire quante attività commerciali  potevano essere sensibili a riqualificare il loro esercizio in modo da renderlo “sostenibile”.       
Sotto propongo un simpatico video di illustrazione di alcune nostre proposte, che spaziano in più ambiti e per più destinatari:





Nessun commento:

Posta un commento