Pagine

mercoledì 7 agosto 2013

Amare la propria impresa: il "Cantico dei Cantici"



Perché l’imprenditore anche se in difficoltà economica deve concedersi dei giorni di vacanza?
Per svuotare la mente ed cercare di vedere le cose con più lucidità e trovare soluzioni!
 

Da gennaio 2013, organizziamo con cadenza mensile una serie di "Incontri biblici  per imprenditori laici" con Paolo G. Bianchi, oblato benedettino, ed esperto di processi formativi, per aiutare gli imprenditori in difficoltà ad avere maggiore fiducia in se stessi e a trovare nuovi spunti.

Quello che ha più colpito tutti nel primo incontro dal titolo “Aprire le acque” è stato come nell’episodio di Mosè si potessero identificare imprenditori, imprese, difficoltà, fornitori, creditori, luoghi di prova e di difficoltà, mercati da scoprire e aprire, strategie da operare e adottare nel breve, medio e lungo periodo.

Questo perché per affrontare la situazione bisogna essere lucidi, razionali, lasciarsi alle spalle tutti i problemi e studiare serenamente le possibili vie di uscita.

Per questo dico Amici imprenditori andate in vacanza anche solo una settimana, piuttosto non pagate qualche bolletta, rimandate, non succede nulla , ma la vostra salute, la vostra serenità mentale che vi porterà all’illuminazione (così come è stato per esempio anche per  Mosè)  è molto più importante del pagamento di una tassa che comunque ci affossa.



Il prossimo appuntamento con Paolo Bianchi sarà il martedì 17 settembre a Monza

Tema dell’incontro sarà: Amare la propria impresa: il "Cantico dei Cantici"



Cosa significa amare fino in fondo e soprattutto cosa significa amare la propia impresa e il proprio lavoro? Cosa serve per amare? E quali sono i rischi che si corrono nell'amare troppo  o troppo poco?

Per amare servono passione, esaltazione, libertà di pensiero, ma anche maturità, capacità di fare scelte, tanta dedizione e speranza: senza queste doti l'amore, anche per la propria impresa, è solo puro egoismo e non porta ad alcun risultato.

Una rilettura per sperare e ri-accendere quell'amore che molti imprenditori hanno, ma che gli eventi della vita spesso spengono.

Nessun commento:

Posta un commento