Pagine

martedì 2 luglio 2013

Una bella passeggiata alla Basilica di San Pietro al monte per sentire la messa in onore di San Pietro e Paolo

La Basilica del 800 fatta costruire da re Desiderio si trova immersa in una radura e per arrivarci bisogna fare una bella salita. Anche se ogni volta che ci vado il mio fiato diventa sempre più corto, decido di andare lo stesso perchè per me è più di una salita....io e mio marito ci siamo accodati  a delle famiglie con bambini di 4-5 anni e ho pensato tra me e me: "se ce la fanno loro dobbiamo farcela per forza anche noi", infatti li abbiamo superati anche se loro sono arrivati non molto tempo dopo di noi.



Perché vi racconto questa storia?
Perché mentre camminavo il mio pensiero era sempre li…..la mia micro-impresa così creativa, così piena di vitalità, e di imput nel settore della sostenibilità ambientale, perché vogliono farla soffocare con la pressione fiscale altissima, con le banche che applicano interessi altissimi ecc?

Ma come tutte quelle  persone che faticano per salire alla chiesa con l’obiettivo di sentire la messa anche noi con fatica dobbiamo farcela e non dobbiamo arrenderci.
Come possiamo portare avanti le nostre aziende? Dobbiamo unirci tutti insieme per andare in piazza a protestare contro chi le nostre aziende vuole soffocarle.
Perché in Spagna, in Grecia ed in altri paesi le persone vanno in piazza spontaneamente e noi non siamo capaci di farlo?
Molte persone si uniscono in associazioni o mostrano il loro disagio attraverso il web, ma perché non si uniscono tutte in un’unica piazza non solo per dire BASTA TASSE BASTA PRESSIONE FISCALE, ma per fare un’azione comune  concreta per salvaguarda le nostre aziende denunciare le banche per anatocismo bancario denunciare con un documento firmato dai tanti presenti in piazza tutto quanto ci sta soffocando, esprimere ciò che ci angoscia e solo in questo modo possiamo sentirci liberi e perchè no anche sereni.


Nessun commento:

Posta un commento