Tra i vari libri sul pensiero positivo che ho letto tutti concordavano su un medesimo punto: i pensieri sono cose ovvero si possono trasformare in cose, se ci credi veramente e se lo vuoi veramente. Dicono anche che quel che si pensa accade, nel bene o nel male, e che noi attraiamo ciò che vogliamo.
Dico questo perché a volte succedono cose incredibili.
Ne è un esempio Negozio Verde Valore Verde, un progetto nato per i negozi di arredo, complemento d’arredo e finiture d’arredo.
In pratica il progetto nasce con l’intendo di fornire alle categorie sopracitate la consapevolezza che vendere i prodotti esposti nei loro show-room realizzati con processi produttivi ecosostenibili hanno un valore aggiunto per il negozio.
Va perciò comunicato che il titolare del negozio è sensibile alle tematiche ambientali (Negozio Verde) e che nello show-room ci sono anche prodotti ecosotenibili che si sono meritati il marchio (Valore Verde).
Nel negozio poi dovrà essere creato un corner dove si terranno libri, depliant, ma anche prodotti verdi di vario genere differenti dai mobili.
Dopo lo start-up grazie ai contributi avuti dal Comune di Lissone, dove hanno aderito in 3 anni circa 50 negozi, il progetto si è arenato, ma nella mia mente dicevo sempre "è un bel progetto, non può morire...".
E allora eccoci qui: qualche tempo fa ricevo una telefonata da un importante gruppo che ha visto su internet il progetto Negozio Verde e mi fa una proposta…
Alla prossima puntata
Nessun commento:
Posta un commento